‘Little Guides’ in Villa Carlotta

Finalmente le classi seconde si sono recate a Villa Carlotta di Tremezzo per un’altra visita guidata, ma stavolta è toccato a loro calarsi nei panni di una guida turistica.

Dopo alcune ore di lavoro di gruppo in classe per la preparazione dei contenuti, sono stati chiamati ad esporre quanto studiato ai turisti presenti in villa.
I molti stranieri si sono mostrati interessati alle attività proposte, e meravigliati che ragazzi della loro età sapessero esprimersi così bene in inglese.
Dopo un primo momento di nervosismo e timore, le ‘piccole guide’ si sono sciolte e hanno dato il meglio di sé. A detta dei ragazzi, la parte più interessante dell’esperienza è stata proprio l’incontro con i turisti e rendersi conto che erano in grado di capire e farsi capire.
La magnifica villa e il suo parco hanno fatto da cornice a tutta la bella giornata, che si è conclusa tra chiacchiere e risate durante il viaggio di ritorno in battello, da cui i ragazzi hanno goduto di una vista privilegiata del nostro lago.
DV
Foto da Marcello (16)Foto da Marcello (18)Foto da Marcello (15)
RispondiInoltra

Lascia un Commento